Corsi di aggiornamento e quota iscrizione al registro 2025

In considerazione del termine dell’anno solare, siamo ad informarvi che è stata inviata a tutti i tecnici iscritti al registro nazionale, operatori sportivi NON in regola con il pagamento e/o l’aggiornamento per l’anno 2025, una comunicazione inerente alla posizione in cui si trovano.

Come deliberato dal Consiglio Nazionale e successive modifiche, il regolamento prevede che i tecnici qualificati, per essere in regola con il tesseramento TEC, devono partecipare ad una formazione di aggiornamento di 3 ore annuali e corrispondere la quota di iscrizione al registro (diversa in base alla disciplina), tramite il proprio profilo MyCSI entro il 31 dicembre di ogni anno.

La comunicazione trasmessa fornisce le informazioni per coloro che non avessero ancora pagato la quota dell’anno 2025, specificando che potranno farlo entro il 31 dicembre 2025 e chiarisce, inoltre, che è già possibile pagare l’iscrizione al registro per il nuovo anno 2026 (solo se si ha già saldato la quota del 2025).

Nello specifico a coloro che non avessero ancora effettuato l’aggiornamento per l’anno in corso, è data possibilità di assolvere al loro obbligo rivolgendosi al proprio Comitato di appartenenza o iscrivendosi ai corsi on-line proposti dalla Scuola Tecnici su piattforma CSI ACADEMY, disponibili nel periodo dal 15 dicembre 2025 al 31 gennaio 2026, nelle modalità specificate nel programma allegato.

N.B. Al fine di agevolare la regolarizzazione di tutte le posizioni è possibile che alcune qualifiche saranno visibili su MyCSI (tesserino di colore verde) dal 1 gennaio 2026.

La Scuola Tecnici rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Scuola Tecnici Nazionale
☎️ 3450275716 
✉️ scuolatecnici@csi-net.it 

Attenzione
Si prega di osservare che non sarà possibile regolarizzare le posizioni formative del 2025
se non risulteranno regolarizzate, per pagamenti e attestati, quelle del 2024,
così come quelle del 2026 senza posizioni regolari del 2025.


Allegati disponibili: