Ripartenza


Alla cortese attenzione:
Presidenti società comitato di Lodi


Riprendiamo l’attività sportiva, dopo un lungo stop causato dal Covid-19, rispettando tutte le indicazioni di sicurezza, anche se in continua evoluzione, dettate dai DCPM e dai decreti regionali.
In questi giorni sono partiti i centri estivi e come CSI abbiamo messo a disposizione delle società:

√ una tessera, con copertura assicurativa anche per Covid-19
√ una piattaforma (csi academy) per la formazione di tutti gli educatori che seguiranno i centri estivi
√ una piattaforma, denominata safe.sport , con la possibilità di scaricare giochi da proporre ai ragazzi . Sulla stessa piattaforma troverete anche tutta la normativa vigente.


Entrambe le piattaforme sono visionabili sul sito www.lodi.it oppure www.csi-net.it.
Come Csi Comitato di Lodi, per venire incontro alle società e alle famiglie, per la stagione 2020/2021 siamo riusciti, anche con l’aiuto del Csi Regionale, ad attivare i campionati a prezzi contenuti e la possibilità di affiliare le società al prezzo di 90€.
Se possibile, e con una dose di ottimismo, pensiamo di attivare i campionati già a partire dal mese di novembre; ovviamente dovremo adeguarci e rispettare le indicazioni che la normativa ci indicherà, per questo, se necessario, ci adatteremo ad eventuali slittamenti di inizio attività.


Due note sui protocolli. Entro qualche settimana dovrebbe uscire il “protocollo nazionale CSI” per la ripartenza. Deve essere licenziato dalla Presidenza Nazionale che lo sta elaborando insieme
all’Università Cattolica. Lo stiamo aspettando come e quanto voi. Lì ci saranno le indicazioni precise sulle linee guida da seguire per la ripartenza degli sport di squadra.


Cordiali saluti,
Mario Arrigoni