Bando Dote Sport anno sportivo 2021-22

E’ appena stato aperto il nuovo bando Dote Sport (a.s. 2021/2022), caratterizzato da importanti novità in termini di semplificazione.

Grazie all’interoperabilità con la banca dati INPS, il sistema verificherà in tempo reale i requisiti di ammissione riscontrabili dalla certificazione ISEE, consentendo alla famiglia richiedente di sapere immediatamente se può partecipare al bando (in assenza dei requisiti il sistema non permette di completare la domanda).

Le famiglie che hanno diritto a richiedere più di una Dote (famiglie con più di 3 figli minori o con un minore disabile), potranno presentare una sola domanda per più figli e non più una domanda per ciascun figlio, come avveniva nelle precedenti edizioni del bando.

Infine, la famiglia richiedente dovrà caricare già in fase di domanda il documento attestante la spesa per il corso sportivo e dovrà utilizzare esclusivamente il modulo attestazione di pagamento/frequenza del corso sportivo, da compilare e firmare a cura del rappresentante legale della ASD/SSD.

Il modulo è scaricabile al seguente link, dove è presente tutta la documentazione relativa al bando.

Per partecipare al bando è quindi obbligatorio utilizzare tale modulo e non saranno ammessi altri moduli forniti dalle associazioni/società (es. altra attestazione, ricevuta, etc.).