Tre trionfi lodigiani alle finali regionali di pallavolo!

Due weekend di emozioni e trionfi per il Comitato Territoriale CSI di Lodi, che ha visto tre delle sue squadre di pallavolo salire sul gradino più alto del podio nelle rispettive categorie ai campionati regionali. Dopo essersi distinte nella fase locale, queste squadre hanno dimostrato la loro superiorità e determinazione conquistando gli scudetti regionali.


New Volley Vizzolo: vittoria nella categoria Under 13

La New Volley Vizzolo ha portato a casa un’importante vittoria nella categoria Under 13, superando il Volley Rozzano con un 2-1 nella finale disputatasi a Clusone (BG) il 9 giugno. La partita si è conclusa già dopo il secondo set: dopo aver dominato il primo set con un netto 25-12, le ragazze del Vizzolo hanno dovuto lottare duramente punto a punto nel secondo set, vinto ai vantaggi per 26-24. Il terzo set è andato alle avversarie, col parziale di 25-10.


GSO San Fereolo: trionfo nella categoria Ragazze

Nella categoria Ragazze, il GSO San Fereolo ha regalato una delle performance più entusiasmanti del torneo, prevalendo per 2-1 contro l’Accademia di Pallavolo della Vallecamonica nella finale di Rovetta (BG) del 9 giugno. Dopo un inizio difficile e la perdita del primo set 21-25, le giovani atlete del San Fereolo hanno mostrato grande carattere e resilienza, rimontando nei successivi set con doppio parziale di 25-21. Questa vittoria rappresenta un importante riconoscimento per il lavoro svolto dalla squadra durante tutto l’anno.


Accademia Volley Lodi: campionesse nella categoria Allieve

L’Accademia Volley Lodi ha coronato una stagione di successi con la vittoria nella categoria Allieve, sconfiggendo l’Accademia di Pallavolo Vallecamonica in una finale avvincente ad Artogne il 16 giugno. Anche qui, le emozioni non sono mancate: dopo aver perso il primo set 23-25, le ragazze dell’Accademia Volley Lodi hanno ribaltato la situazione vincendo i tre set successivi con i parziali crescenti di 26-24, 25-22 e 25-14. La loro straordinaria rimonta è stata la dimostrazione di una squadra compatta e determinata, capace di affrontare e superare le difficoltà.


Il Comitato Territoriale CSI di Lodi esprime i più sentiti complimenti alle squadre New Volley Vizzolo, GSO San Fereolo e Accademia Volley Lodi per gli straordinari risultati ottenuti ai campionati regionali. Questi successi riempiono di orgoglio tutta la comunità sportiva lodigiana e testimoniano l’impegno e la passione che atlete e allenatori mettono ogni giorno sul campo.

Auguriamo il meglio a queste squadre in vista delle prossime fasi nazionali del torneo, certi che sapranno rappresentare con onore e determinazione i colori del nostro territorio.
Forza ragazze, continuate a sognare in grande!