Panettoni CSI per il Mondo 2022

Carissimi,
Vi scrivo per tempo con un invito accorato.
A Natale ogni comitato organizza splendidi incontri prefestivi con le società sportive, con gli arbitri, con i collaboratori, con gli uffici, e spesso diventa tradizione regalare panettoni o pandori.
In questa ottica vi chiedo di aderire alla campagna “Sostienici con dolcezza” promossa da CSI per il Mondo per raccogliere fondi destinati a sostenere le missioni di volontariato sportivo internazionale nelle periferie del mondo.

CSI per il Mondo esiste da dieci anni e silenziosamente ha fatto vivere a centinaia di giovani l’esperienza unica di vivere per alcune settimane l’esperienza del volontariato sportivo in luoghi del mondo provati da povertà, guerre e catastrofi naturali.
Loro, uno zaino e i palloni per far giocare i più piccoli.
Dallo scorso anno è nato inoltre un Club al quale possono aderire comitati e società sportive di tutta Italia, così da aprire lo sguardo ad una dimensione internazionale e “adottare” una missione sportiva.
Questo passo lo hanno già fatto circa 30 società tra quelle milanesi e non (ricordiamo Ravenna, Ossimo, Cremona), oltre ai comitati della Vallecamonica, di Cuneo e Chiavari.
Tutto questo è possibile grazie proprio al sostegno ad iniziative come quella che vi sto proponendo per questo Natale.

Tornando quindi ai panettoni e pandori, quest’anno esiste la possibilità di ordinare la versione in latta con grafica natalizia, disponibile solo per un numero limitato di 2.000 pezzi, e la versione incartata.
Anche per il 2022 è richiesta una donazione libera come forma di pagamento, che è fissata ad un minimo di 15€ per singola latta e ad un minimo di 12€ per singola confezione incartata.
Per ordinare il vostro quantitativo è sufficiente compilare l’apposito modulo a questo link e concordare poi consegne e tempi.
La mail di riferimento da contattare per qualsiasi informazione è la seguente: csiperilmondo@csi.milano.it, gli amici del CSI Milano faranno sì che gli ordini vengano evasi e consegnati a domicilio o tramite corriere (in questo caso sono da calcolare le spese di spedizione).

Fare sistema è una delle grandi sfide del CSI di oggi, e abbiamo già dimostrato lo scorso anno di poterci mettere in gioco a sostegno della causa di CSI per il Mondo, ma potremmo continuare a farlo solo se tutti noi sentiamo come nostra la sfida di regalare “palloni e speranza” ai bimbi delle periferie del mondo.
Chiedendovi quindi di aderire a questa proposta per il Santo Natale 2022, e di estendere l’invito a realtà del vostro territorio che credete siano sensibili a questa tematica, allego a questa mail la grafica che può esservi utile per promuovere l’iniziativa sui vostri canali social e web, ricordandovi di taggare @csiperilmondo sia su Facebook che su Instagram.

Certo di aver fatto cosa gradita nel segnalarvi questa possibilità, e sicuro che farete il possibile per farla Vostra nel Vostro Comitato,
Vi saluto cordialmente.

Il Presidente Nazionale
Vittorio Bosio