Bandi Sport e Salute

Sono disponibili i 4 Avvisi pubblici rivolti ad ASD/SSD, ETS di ambito sportivo e Comuni per interventi volti alla realizzazione di presidi in aree di disagio sociale e a rischio emarginazione, progetti di inclusione, attività negli istituti di pena, anche minorili, e interventi per la sistemazione di aree attrezzate per l’attività motoria nei parchi urbani.

L’importo complessivo messo a disposizione del Dipartimento per lo Sport è pari a euro 13.185.285.

Per approfondimenti consultare le pagine:

–  Quartieri
Costituzione di Presidi sportivi educativi al servizio della comunità grazie all’alleanza tra sistema sportivo, terzo settore e Istituzioni Scolastiche. 

–  Inclusione
Progetti di eccellenza finalizzati alla prevenzione del disagio e all’inclusione rivolti a categorie vulnerabili e soggetti fragili. L’Avviso vuole supportare le associazioni e società sportive dilettantistiche e gli Enti del Terzo Settore di ambito sportivo, che svolgono attività di carattere sociale sul territorio

–  Parchi
Creazione di nuove aree attrezzate nei parchi in cofinanziamento con i Comuni, attraverso la dotazione di strutture fisse per lo svolgimento dell’attività sportiva all’aperto a corpo libero nei parchi cittadini.

– Carceri
Avviso pubblico rivolto a ASD/SSD e ETS di ambito sportivo per il sostegno di progetti volti alla pratica dell’attività motoria, sportiva e formativa negli Istituti penitenziari per adulti e negli istituti penali per i minorenni. 


Per maggiori informazioni è possibile contattare:

Marco Zanetel
Centro Sportivo Italiano
Comitato Regionale C.S.I. Lombardia APS
Coordinatore Area Terzo Settore
e Cittadinanza attiva
Email: marco.zanetel@csi.milano.it
Cell: 335 5240188
Web: https://csi.lombardia.it