25ª edizione del Campionato Nazionale di Corsa Campestre a Calco e Brivio (LC)

Il Comitato Territoriale CSI Lecco e l’ASD G.S. Virtus Calco, con la collaborazione del Comitato Regionale CSI Lombardia, per conto della Presidenza Nazionale CSI, organizzano nel Comune di Calco, per l’attività Cross e nel Comune di Brivio, per lo Staffettone delle Regioni, dal 5 al 7 aprile 2024, il 25° Campionato Nazionale di Corsa Campestre CSI, con la presenza di circa 2.000 Atleti/e provenienti da diverse Regioni d’Italia.

Il programma prevede:

Sabato 6 aprile nel Comune di Calco, presso i prati di Via Saint Germaine Laprade, il ritrovo degli Atleti/e dalle ore 8:00 e dalle ore 9:30 l’inizio delle gare. Le competizioni si concluderanno alle ore 15:00 circa, mentre alle ore 18:00 presso l’Area San Vigilio, Viale della Chiesa, sono previste le premiazioni.

Domenica 7 aprile nel Comune di Brivio, nel Centro Storico e lungo i percorsi pedonali del fiume Adda, il ritrovo degli Atleti/e, dalle ore 8:00 e l’inizio dello Staffettone delle Regioni, alle ore 9:00. Le competizioni si concluderanno alle ore 12:00, a cui seguiranno le premiazioni.

La manifestazione sarà realizzata e vissuta in rete ed in sinergia con le realtà locali del territorio, della società civile, delle Amministrazioni Comunali coinvolte, in modo che le gare possano rappresentare una vera esperienza educativa ed emozionante non solo per i partecipanti alle stesse, ma anche per tutte le due Comunità Locali coinvolte.

Sarà l’occasione per condividere questo momento partecipativo e celebrativo unitamente alla nostra Associazione, alle Società Sportive e agli Atleti/e partecipanti nonché alla cittadinanza presente di Calco e Brivio.



Allegati disponibili: