Stage per arbitri di sport di squadra 2022

Il Comitato Regionale della Lombardia del Centro Sportivo Italiano organizza Sabato 15 Gennaio 2022 uno stage formativo per arbitri di sport di squadra (Calcio a 5, Calcio a 7, Calcio a 11, Pallavolo, Pallacanestro), che si terrà in presenza presso l’ Oratorio S.A.C.E.R., in Via Marcelline 33 a Cernusco sul Naviglio (MI).

Lo stage è rivolto agli arbitri con esperienza regionale e/o nazionale o che svolgono attività nel proprio ruolo nel Comitato Territoriale di appartenenza e affronterà i seguenti temi:

  • Le regole sono il cuore di ogni disciplina sportiva e la loro corretta applicazione rappresenta una garanzia perché le gare si svolgano bene;
  • Fare l’Arbitro CSI è certamente difficile, ma è anche soprattutto affascinante. La sfida è rivolta a chi non si limita e non si accontenta;
  • Lo stage vuole fornire un aggiornamento tecnico e associativo per gli Arbitri Sport di Squadra dei Comitati Territoriali.

La partecipazione alla giornata è necessaria per l’acquisizione o la conferma del ruolo di Arbitro regionale.
La partecipazione ad un’iniziativa di aggiornamento ogni 2 anni è obbligatoria per la conferma dell’inserimento nel ruolo.


Obbligatorietà del green pass base, uso corretto mascherina, distanza interpersonale e rilevazione della temperatura all’arrivo.
Qualora la situazione epidemiologica e le normative di prevenzione e limitazione governative e regionali non consentissero la presenza fisica, la giornata verrà svolta on-line.


Allegati disponibili: