Nuova ordinanza Regione Lombardia del 21 Ottobre 2020

Il Ministro della Salute Roberto Speranza e il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana hanno firmato una nuova Ordinanza per stabilire ulteriori misure di prevenzione e gestione dell’emergenza Covid-19.

Su tutto il territorio di Regione Lombardia, dalle ore 23.00 alle ore 5.00 del giorno successivo, sono consentiti soltanto gli spostamenti motivati da esigenze lavorative, situazioni di necessità, situazioni di urgenza o motivi di salute. Per giustificare gli spostamenti sarà necessario esibire una autocertificazione.
È consentito in ogni caso fare rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza.

Il Presidente Attilio Fontana ha inoltre firmato la nuova Ordinanza n. 623 del 21 Ottobre 2020, che aggiorna ed integra i contenuti dell’Ordinanza n. 620 del 16 Ottobre 2020.

Le disposizioni riportate dall’Ordinanza del Ministro della Salute e dall’Ordinanza regionale n. 623 entrano in vigore a partire dal 22 Ottobre 2020 e restano valide fino al 13 Novembre 2020.


Per quanto ci riguarda, le novità previste dall’Ordinanza n. 623 del 21 Ottobre 2020,  si segnala, in particolare che con l’Ordinanza n. 623 del 21 Ottobre 2020 vengono inoltre aggiornate o confermate le seguenti disposizioni:

SPORT DI CONTATTO SVOLTI DA ASSOCIAZIONI E SOCIETÀ DILETTANTISTICHE:

Sono sospese tutte le gare e le competizioni riconosciute di interesse regionale, provinciale o locale dal CONI, dal CIP e dalle rispettive Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate ed Enti di Promozione Sportiva in relazione agli Sport di contatto individuati con il provvedimento del Ministro dello Sport del 13 Ottobre 2020 e svolti dalle Associazioni e Società Dilettantistiche.

Tutte le Associazioni e Società Dilettantisti degli Sport di contatto possono svolgere,  in forma individuale,  gli allenamenti e la preparazione atletica a condizione che vi sia assoluta garanzia che, a cura delle stesse Associazioni e Società Dilettantistiche, siano osservate le misure di prevenzione del contagio, ivi compreso il rispetto continuativo  delle distanze interpersonali di almeno due metri tra ciascuna persona.

Alla luce di quanto sopra, alla data attuale, tutti gli eventi, le manifestazioni e le gare di interesse regionale, provinciale o locale del CSI, in Regione Lombardia, degli Sport di contatto, così come definiti dal provvedimento del Ministro dello Sport del 13 Ottobre 2020,  sono sospese.

Si comunica inoltre che Venerdì 23 Ottobre 2020 è stato convocato un Consiglio Nazionale del CSI anche per eventuali determinazioni in ordine allo stato della situazione dell’attività sportiva.

Sarà nostra cura comunicare un aggiornamento in merito.  

Paolo Fasani
Presidente Regionale
CSI Lombardia


Allegati disponibili: